cd723025a30e4d45a21e7e84fba58144

venerdì 7 gennaio 2011

Mac OS X 10.6.6 e il Mac App Store


E' stato rilasciato ieri pomeriggio l'aggiornamento di Mac OS X che arriva alla versione 10.6.6 e che porta con se oltre a miglioramenti della stabilità, compatibilità e sicurezza, anche il tanto atteso Mac App Store, il negozio virtuale di applicazioni per il nostro Mac.
Il processo di fusione tra iOS e Mac OS fa il primo grande passo in avanti e verrà probabilmente concluso con il lancio di Lion.
Di seguito trovate il changelog ufficiale:

Mac OS X 10.6.6


L'aggiornamento Mac OS X 10.6.6 è consigliato a tutti gli utenti che utilizzano il sistema operativo Mac OS X Snow Leopard e include correzioni generali del sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del tuo Mac. Include inoltre sul dock Mac App Store che è il modo migliore per scoprire e acquistare nuove app per il tuo Mac. La nuova applicazione Mac App Store comprende le seguenti funzionalità:
  • Le app Mac: scopri le app in primo piano, i top chart e le categorie oppure cerca qualcosa di specifico. Leggi le descrizioni dettagliate delle app e le recensioni degli utenti, e sfoglia le schermate.
  • Acquisto e installazione: acquista le app con il tuo account iTunes. Le app si installano eseguendo una sola operazione e sono velocemente disponibili sul dock.
  • Aggiornamenti delle app: l'applicazione Mac App Store tiene traccia di tutti i tuoi acquisti e ti avvisa quando sono disponibili aggiornamenti gratuiti.
Trovate altre informazione sul Mac App Store a questo indirizzo, come sempre voglio aver del tempo per provare questa grande novità, che sembra comunque aver riscosso un grosso successo in queste prime ore di utilizzo e addirittura sembra che per molte applicazioni sia sceso il prezzo, compresi alcuni applicativi Apple.
Insieme a questo, è stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Remote Desktop Client Update che arriva alla versione 3.4:

The 3.4 update is recommended for all Apple Remote Desktop users and addresses issues related to compatibility.

Nessun commento:

Posta un commento