cd723025a30e4d45a21e7e84fba58144

venerdì 9 gennaio 2009

aMule 2.2.3

Finalmente da qualche giorno è stato compilato aMule 2.2.3 per Mac Os, potete trovarlo qui... Non c'è nessuna grande novità, ma sono stati corretti molti bugs; per la lista completa dei cambiamenti visualizzate il changelog.
Se vi serve la guida per impostare aMule al meglio usate la mia mini guida, la potete trovare qui.

martedì 6 gennaio 2009

Nuova beta di Skype!!!


Mentre rifletto ancora sulle novità che Apple ha presentato oggi al MacWorld scrivo subito di questa piacevole novità: il team di Skype ha pubblicato la nuova beta 2.8.0.324, potete trovare la lista delle novità e dei bugfix qui.
Molte novità, tra cui sicuramente la più interessante è la condivisione dello schermo: ora non resta che provarla e vedere come va...

lunedì 5 gennaio 2009

Steve Jobs: ecco perchè non ci sarò al MacWorld 2009



A poche ore dall'evento tanto atteso ecco una lettera aperta di Steve Jobs dove spiega come mai sarà assente al MacWorld Expo 2009 che si terrà al Moscone Center di San Francisco in California da oggi al 9 di questo mese; un paio di mesi fa infatti lo stesso Jobs aveva annunciato la sua assenza all'appuntamento annuale, che tanto spesso ha riservato grosse sorprese agli utenti Apple, con una spiegazione (è una pratica commerciale/pubblicitaria che non conviene più ad Apple che riesce a raggiungere molti più utenti con il suo sito e gli Apple Store) che non ha convinto molti, visto anche il suo dimagrimento nel 2008 che è stato sotto gli occhi di tutti.
La paura di una ripresa della malattia (tumore al pancreas) che lo colpì qualche anno fa ha fatto tremare un pò i fan, visto che è molto facile fare 2+2.
Oggi però è arrivato il chiarimento da parte di Steve in persona che dice:

«Sfortunatamente, la mia decisione di lasciare il keynote a Phil ha scatenato una nuova serie di indiscrezioni sulla mia salute, alcune delle quali mi hanno addirittura collocato sul letto di morte. Ho perso peso nel corso del 2008, ma non avevo idea di che cosa si trattasse, così ho deciso di andare a fondo alla questione. Dopo alcuni test i medici mi hanno fatto sapere che il problema è uno scompenso ormonale che mi "rapina" le proteine di cui il mio corpo ha bisogno. Alcuni sofisticati esami ematici hanno confermato questa diagnosi. Il rimedio è relativamente semplice e diretto e ho già cominciato la cura, ma visto che ho perso tutto questo peso non in una settimana o in un mese, i dottori si attendono che ci vorrà fino alla fine della primavera perché recuperi quello che ho perso. Nel frattempo continuerò a lavorare come Ceo fino al pieno recupero. Ho dato tutto negli ultimi undici anni ad Apple e sarei il primo ad abbandonare e dire al consiglio di amministrazione che non sono in grado di compiere il mio dovere. Spero che la comunità Apple continui a supportarmi durante il mio recupero e sapere che ho sempre messo davanti ad ogni cosa il bene di Apple. A questo punto ho detto più di quello che avrei voluto dire ed è anche tutto quello che ho da dire in materia».

Speriamo che sia davvero come dice nella sua lettera... Buon recupero Steve!!!