La possibilità di usare le funzioni di Ping direttamente dalla propria libreria personale senza dover passare per lo Store (così come vi avevo spiegato nel mio precedente articolo); è stato infatti inserito un pulsante "Ping" che comparirà accanto al titolo del brano e che ci permetterà di segnalare il brano con il classico "Mi piace" e di pubblicare il brano nel nostro profilo e/o eventualmente di visitare il profilo dell'artista. Non mancano chiaramente le opzioni per visualizzare il brano, l'artista o l'album nello Store che sostituiscono le precedenti comandi a comparsa della versione precedente.
La Sidebar dedicata a Ping (che può essere nascosta) che ci permette di avere sempre sott'occhio le nostre attività recenti senza dover utilizzare il menù sulla sidebar di sinistra; questa è una nota in parte dolente perché non sarà più possibile attivare la sidebar genius!
Devo dire che personalmente apprezzo il tentativo di Apple di migliorare l'integrazione di Ping su iTunes e la voglia di renderlo sempre più accessibile, forse anche per le critiche ricevute dal suo esordio sull'impossibilità di gestire il profilo direttamente dalla propria libreria musicale.
Godiamoci queste novità e arrivederci al prossimo aggiornamento.
Stay tuned!
Nessun commento:
Posta un commento