cd723025a30e4d45a21e7e84fba58144

venerdì 12 settembre 2008

Nuovo intervento di Zibri: Non ho fretta

Con un nuovo post sul suo blog Zibri ci informa che il suo lavoro sulla nuova versione di ZiPhone continua, anche se un suo rilascio non sembra immediato, infatti Zibri ci fa sapere che non ha fretta e che sta lavorando anche ad altro... dice di aver trovato una falla grave di sicurezza, ma sta ancora studiando un eventuale exploit... di seguito la traduzione in italiano del suo intervento:

Dato che sto ricevendo tante richieste di aggiornamenti, eccovene alcuni: Al momento sto testando e perfezionando quella che potrebbe essere la prossima versione di ZiPhone. Nemmeno questa volta ho fretta, e cosi come accadde lo scorso febbraio, non sono ancora sicuro che questo software sarà rilasciato.
Allo stato attuale, il mio iPhone monta una versione firmware 1.1.4 (e mi ci trovo bene); il mio iPhone che utilizzo per eseguire i test, ha il firmware 2.0.1 e il mio iPod Touch è alla versione 2.1 non modificata.
Sto anche lavorando su altre cose:
Ho trovato qualcosa in grado di far crashare tutti gli iPhone e gli iPod Touch e sto investigando sull’exploit. Questa vulnerabilità riguarda comunque tutti i modelli e tutti i firmware. Non posso dirvi altro. Dato che questo bug è VERAMENTE serio, devo ancora decidere cosa farne, se Apple è interessata penso che conoscano il mio indirizzo email, se invece non sono interessati.. lo troveranno prima o poi.
Ad ogni modo il “concept” del nuovo ZiPhone che sto usando non ha avuto problemi con la nuova versione 8 di iTunes e il mio exploit funziona anche sul firmware 2.1

Nessun commento:

Posta un commento