cd723025a30e4d45a21e7e84fba58144

domenica 14 settembre 2008

Sbloccare iPhone/iPhone 3G con QuickPwn 1.1 - Guida per Mac

Mi sono finalmente deciso a provare questo software che permette di fare il jailbreak (installare Cydia e Installer) dell'iPhone e dell'iPhone 3G con firmware originale in pochi passaggi e pochi attimi, di seguito troverete la guida. Se avete un iPhone 3G aggiornatelo attraverso iTunes alla 2.1, se avete un iPhone fate la stessa cosa, al termine vi troverete con un iPhone bloccato, ma tranquilli, QuickPwn sarà in grado di sbloccarlo e attivarlo. Ribadisco:

Questa guida vale solo per chi ha un iPhone o un iPhone 3G con firmware originale 2.1 ed utilizza un Mac
  1. Scaricate QuickPwn 1.1
  2. Assicuratevi di aver installato iTunes 8, altrimenti fate click qui
  3. Dovrete avere anche salvato sul vostro mac il firmware 2.1 originale per iPhone oppure quello per l'iPhone 3G (a seconda del vostro modello)
  4. Immancabili per lo sblocco del nostro iPhone EDGE sono i file di bootloader (bl39.bin e bl46.bin) che vanno messi nella stessa posizione di QuickPwn e che non sono necessari in caso di iPhone 3G
  5. Cominciamo... aprite QuickPwn e fate click su OK
  6. Adesso vi verrà richiesto di collegare il vostro iPhone/iPhone 3G al Mac
  7. Automaticamente questo verrà riconosciuto come iPhone(come nel mio caso) oppure come iPhone 3G, che monta il firmware 2.1 (allo stesso tempo potrebbe esservi richiesto di cercare gli aggiornamenti di QuickPwn, come nel mio caso, fate click tranquillamente su SI)
  8. Adesso automaticamente QuickPwn riconoscerà la posizione nel disco del firmware 2.1 precedentemente scaricato e dei file di bootloader (se avete un iPhone) e in pochi secondi vi troverete davanti alla scelta delle immagini di boot e recovery, se scegliete di lasciare quelle originali Apple fate click su NO
  9. Adesso verranno preparati i file che verranno inviati al vostro iPhone/iPhone 3G per effettuare il jailbreak e vi verrà richiesta la password di sistema (inseritela)
  10. Adesso QuickPwn vi guiderà passo passo per mettere l'iPhone/iPhone 3G in DFU, non è difficile e le istruzioni sono in italiano; una volta che il telefono sarà entrato in DFU l'invio dei file avverrà in automatico e a voi non resterà altro che aspettare (il processo richiede qualche minuto, durante il quale l'iPhone/iPhone 3G si riavvierà, prima di disconnetterlo dovrete aspettare che l'iPhone vi mostri la Home)

2 commenti:

  1. Bella li fatto tutto senza proplemi xo' sarebbe bello sapere anche come si sblocca il bluetooh...cmq grazie Max

    RispondiElimina
  2. ciao, grazie per il commento... già sarebbe bello avere la possibilità di scambiare dati con il bluetooth

    RispondiElimina