cd723025a30e4d45a21e7e84fba58144

sabato 30 maggio 2009

aMule 2.2.5 (versione stabile)


Ho preso direttamente dal post di gtoso sul forum di amule.org la nuova versione di aMule 2.2.5, per averla andate qui e fate click sul link. L'ho appena installata mentre scrivo, questo è il changelog:

GonoszTopi:

  • Fixed possible security hole when previewing filenames containing single quotes
  • Fixed default webserver port

Stu Redman:

  • Fixed upload of the last part of a file which he broke in 2.2.4
  • Fixed setting speed limits from remote gui's tray icon

Come sempre vi consiglio la mia mini guida che vi può aiutare nel configurare al meglio il vostro mulo... è stata creata per aMule 2.2.2, viene aggiornata periodicamente e va benissimo anche per questa nuova versione e come al solito sapete dove trovarmi...

sabato 16 maggio 2009

Beta 2.8.0.438 di Skype


Ecco la nuova Beta di Skype: ovviamente sono in ritardo mostruoso, ma devo scrivere un paio di righe... rispetto alla prima beta di cui avevamo parlato qui non ci sono sostanziali novità per noi comuni normali, sempre la solita lista di bugfix (qui il changelog). Direi che la novità più importante rimane la possibilità di condividere lo schermo, già introdotta a partire dalla beta 1... speriamo che gli sviluppatori continuino a stupirci, ma a quando la versione definitiva?

aMule 2.2.5



Neanche il tempo di avere la versione ufficiale compilata di aMule 2.2.4 che ecco uscire la versione 2.2.5... qui potete trovare il changelog ufficiale, mentre qui potrete trovare i sorgenti .
Anche in questa occasione vi consiglio di aspettare la versione ufficiale di aMule 2.2.5 (sperando che arrivi prima della versione 2.2.6) e se avete problemi con la vostra attuale versione date un'occhiata alla mia mini guida... per qualsiasi problema/domanda/critica sapete dove trovarmi.

Mac Os X 10.5.7



Eccomi a scrivere ad un paio di giorni dal rilascio del nuovo aggiornamento di Mac Os X Leopard arrivato alla 10.5.7; le voci dell'imminente rilascio si sono finalmente concretizzate ed è partito subito il download (se non avete ancora aggiornato andate in menù  > Aggiornamento Software... oppure potete trovare la combo da 729 MB).
L'aggiornamento per il mio iMac alu era di 286 MB, mentre per il mio Macbook unibody il peso è salito un pò, 449 MB.
Qui potrete trovare la lista delle novità mentre qui troverete la lista degli aggiornamenti di sicurezza.
Nulla da aggiungere se non che l'aggiornamento è filato liscio come l'olio, non avevo problemi prima dell'aggiornamento, non li ho adesso...

p.s. sono stati rilasciati anche aggiornamenti di sicurezza per Safari 3.2.3 e per Safari 4 beta.

sabato 2 maggio 2009

Come caricare i testi delle canzoni di iTunes in automatico



Sicuramente molti di voi si saranno chiesti come poter caricare in automatico i testi delle canzoni di iTunes senza dover perdere tempo a cercarli e caricarli manualmente... ebbene, la soluzione è davvero molto semplice, basta un piccolo widget, Harmony 2.3.
Ha un'interfaccia molto semplice, vi basterà dare il play alla canzone in iTunes e aprire la dashboard... in automatico, senza nessuna operazione da parte vostra e in modo istantaneo questo widget riconoscerà la canzone in play su itunes, ricercherà il testo e ve lo caricherà in automatico...
Davvero fantastico, devo anche aggiungere che sono davvero poche le canzoni di cui non riuscirete a trovare il testo e dovrete ricorrere al vecchio metodo manuale, provate per credere!!!