lunedì 27 dicembre 2010
giovedì 23 dicembre 2010
Aggiornamento iPhoto 9.1.1
E' stato rilasciato ieri un aggiornamento per iPhoto della suite iLife 11... L'aggiornamento è consigliato a tutti gli utenti di iPhoto 11 e porta con se diversi miglioramenti e alcuni bugfix. Qui di seguito troverete il changelog ufficiale:
Ovviamente ora inizio i test, se dovessi trovare qualche bug sarete i primi a saperlo!Questo aggiornamento aggiunge a iPhoto ’11 nuove opzioni per le e-mail. L'aggiornamento migliora inoltre la stabilità complessiva e corregge una serie di problemi minori. I miglioramenti includono:
- Aggiunta di una preferenza che consente di inviare le foto per e-mail tramite un'applicazione di posta elettronica esterna.
- Aggiunta dei temi "Classico" e "Journal" per le e-mail.
- Possibilità di specificare le dimensioni piccole, medie o grandi delle foto allegate alle e-mail.
- Migliore affidabilità quando si aggiorna una libreria da una versione precedente di iPhoto.
- iPhoto ora mantiene correttamente l'ordine degli eventi dopo l'aggiornamento di una libreria.
- I titoli degli eventi visualizzati nelle intestazioni possono essere modificati nella vista Foto.
- È stato risolto un problema che poteva causare l'aggiunta di foto duplicate a un album MobileMe.
- Durante lo scorrimento ora vengono visualizzate correttamente le classifiche delle foto quando queste sono ordinate per classifica.
- Le foto ora vengono visualizzate correttamente quando viene cambiata una classifica e le foto sono ordinate per classifica.
- È stato risolto un problema che poteva rendere inaccessibili i controlli della formattazione testo durante la modifica di un calendario.
Stay tuned.
domenica 19 dicembre 2010
venerdì 17 dicembre 2010
Aggiornamento per Utility AirPort e compatibilità Raw
Dopo il rilascio qualche giorno fa della nuova versione di iTunes 10.1.1 (che riporta numerose correzioni relative alla stabilità), ieri sera Apple ha reso disponibile un aggiornamento per Utility AirPort che arriva alla versione 5.5.2 di 12,3 MB che riporta il seguente changelog:
Il secondo aggiornamento riguarda la compatibilità Raw per fotocamere digitali che arriva alla versione 3.5 dal peso di 6.6 MB:Questo aggiornamento contiene correzioni di errori e miglioramenti, tra cui:
Risoluzione di un problema che causava la visualizzazione erronea del pannello di impostazioni DHCP Risoluzione di un problema che causava la chiusura inattesa dell'applicazione quando veniva eseguita automaticamente Risoluzione di un problema che impediva l'archiviazione della password del network nel portachiavi se il network sulla banda a 5 GHz aveva un altro nome
Stay tuned!Questo aggiornamento estende la compatibilità delle immagini RAW con Aperture 3 e iPhoto '11 per le seguenti fotocamere:
- Canon PowerShot G12
- Leica D-Lux 5
- Leica V-Lux 2
- Nikon D7000
- Nikon COOLPIX P7000
- Panasonic Lumix DMC-GF2
- Panasonic Lumix DMC-GH2
lunedì 22 novembre 2010
Rilasciato iOS 4.2.1 con Find My iPhone/iPod/iPad gratuito!
E' stato rilasciato qualche minuto fa il tanto atteso aggiornamento di iOS 4.2.1... il rilascio ha seguito di qualche ora il comunicato stampa ufficiale di Apple che annunciava l'arrivo della release e le varie novità introdotte... Ovviamente le novità principali sono per iPad che vede finalmente l'introduzione del multitasking, la funzione Cartelle, la casella di posta in entrata unificata e il Game Center... Ovviamente non potevano mancare le novità disponibili per tutti gli iDevice, tra queste:
martedì 16 novembre 2010
lunedì 15 novembre 2010
sabato 13 novembre 2010
Aggiornamento iTunes 10.1
E' stato rilasciato ieri il nuovo aggiornamento di iTunes 10.1. Era ampiamente previsto e dopo l'aggiornamento di Mac OS X 10.6.5 ci si aspettava anche il rilascio di iOS 4.2 che Steve Jobs aveva promesso per Novembre; a quanto sembra il rilascio era previsto per la giornata di ieri, ma un problema con il wifi sembra aver costretto il team di Cupertino a rimandare, è stata infatti rilasciata una nuova GM per iPad (quello affetto dal bug).
iTunes porta con se oltre ai classici miglioramenti della stabilità e delle prestazioni, anche il nuovissimo AirPlay e la possibilità di sincronizzare iOS 4.2 con i nostri iDevice.
Novità di iTunes 10.1
• Utilizzo di AirPlay per effettuare all'istante e in modalità wireless lo streaming di video da iTunes al nuovissimo Apple TV.
• Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.
• Implementazione di numerosi e importanti miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.
• Sincronizzazione con iPhone, iPad o iPod touch con iOS 4.2.
• Implementazione di numerosi e importanti miglioramenti relativi alla stabilità e alle prestazioni.
giovedì 11 novembre 2010
Nuova Apple TV 2 finalmente disponibile sullo Store Italiano
Dopo il rilascio di Mac OS X 10.6.5 e in attesa di iOS 4.2 finalmente è disponibile sullo store online la nuova Apple TV 2 al prezzo di 119 euro con spedizione gratuita in 24 ore.
Ricordo a tutti che questo nuovo modello non ha l'hd interno come il precedente, quindi non permette lo storage, ma ha un'ottima funzionalità di streaming con la quale potremo vedere i filmati di Youtube e i film grazie al nuovo Movie Store, finalmente sbarcato anche in Italia, dal quale potremo noleggiare o acquistare i nostri film preferiti. Ovviamente con il nuovo AirPlay si potranno vedere sulla TV anche i contenuti multimediali (film, foto, musica) dei nostri dispositivi, quali iPhone, iPad, iPod e Mac.
Non so voi, ma io aspettavo un servizio del genere e penso proprio che per natale me ne regalerò una. Se volete altri informazioni potete trovarle qui.
A presto.
Rilasciato Mac OS X 10.6.5
E' stato rilasciato ieri l'aggiornamento tanto atteso di Mac OS X 10.6.5, del quale erano state rilasciate diverse versioni beta negli ultimi giorni.
Il peso dell'aggiornamento è di 517,3 MB per il mio iMac e prevede miglioramenti nella stabilità, compatibilità e sicurezza dei nostri Mac; come sempre vi lascio qui di seguito il changelog:
L'aggiornamento 10.6.5 è consigliato a tutti gli utenti di Mac OS X Snow Leopard in quanto include correzioni generali al sistema operativo che migliorano la stabilità, la compatibilità e la sicurezza di Mac, e che:
- Migliorano l'affidabilità con i server Microsoft Exchange
- Migliorano le prestazioni di alcune operazioni di elaborazione delle immagini in iPhoto e Aperture
- Migliorano la stabilità e le prestazioni di applicazioni grafiche e giochi
- Risolvono un problema di ritardo tra processi di stampa
- Correggono un problema di stampa per alcune stampanti HP connesse ad AirPort Extreme
- Risolvono un problema del trascinamento di contatti dalla Rubrica Indirizzi a iCal
- Correggono un problema per il quale trascinando un elemento da una pila, il Dock non può essere nascosto automaticamente.
- Risolvono un problema che causava l'incorretta visualizzazione di informazioni di Wikipedia nel Dizionario
- Migliorano le prestazioni di MainStage su alcuni sistemi Mac
- Risolvono un problema di spaziatura con i font OpenType
- Migliorano l'affidabilità di alcuni schermi Braille Bluetooth
- Correggono un problema di VoiceOver durante la navigazione di alcuni siti web con Safari 5
Come potete vedere da questa lista troviamo la correzione ad un problema che ritardava il processo di stampa, cosa che avevo notato ultimamente, sicuramente un problema non grave, ma molto fastidioso; troviamo anche un miglioramento delle prestazioni di alcune operazioni di elaborazione con iPhoto, evidentemente anche a Cupertino si devono essere resi conto dei rallentamenti con la nuova suite iLife 11.
Ovviamente adesso partono i test, in caso di novità o altro sarete i primi a saperlo.
Stay tuned.
venerdì 5 novembre 2010
Aggiornamento iPhoto 9.1
E' stato rilasciato ieri un altro aggiornamento per iPhoto che arriva alla versione 9.1. Questo download da 186,5 MB promette quanto segue:
- È ora possibile creare e ordinare calendari in iPhoto.
- È stata ampliata la gamma di temi per la stampa tipografica di biglietti di auguri natalizi.
- È stato risolto un problema che impediva la corretta importazione dei video scaricati da MobileMe o Flickr negli eventi di iPhoto.
Per quanto mi riguarda, non uso la stampa dei prodotti, quello che più mi preme è un aggiornamento che migliori le prestazioni, perché ho come la sensazione che sia un po' pesantuccio il mio iLife 11.
sabato 30 ottobre 2010
Aggiornamento iPhoto 9.0.1
E' stato rilasciato un aggiornamento per iPhoto che risolve i problemi di perdita di dati che alcuni avevano riscontrato durante l'aggiornamento di una libreria da una versione precedente di iPhoto.
Io non ho avuto problemi di questo tipo, comunque mi sembrava giusto aggiornarvi!
venerdì 22 ottobre 2010
Unboxing iLife 11
Come avevo annunciano nel mio post precedente, la sera del 20 ho acquistato presso lo Store Online (Edu) la mia copia di iLife 11 al prezzo di 24 euro comprese le spese di spedizione.
Il pacchetto è partito ieri sera con TNT ed è arrivato oggi alle 13.
Ci sono un paio di cose strane da rilevare prima di passare al vero e proprio unboxing, prima cosa il prezzo; la cifra di 24 euro è rimasta pubblica solamente per poche ore, attualmente il costo è di 49,20 euro (tra l'altro più alto del normale Store); seconda cosa strana è la spedizione, doveva avvenire per posta normale, invece il pacchetto è arrivato con il corriere.
Detto questo, ho creato una piccola galleria fotografica dell'installazione, chiunque sia interessato, può dare un'occhiata al seguente link:
GALLERIA UNBOXING ILIFE 11
Ho effettuato l'aggiornamento della mia vecchia versione di iLife '08 sul mio iMac Alu (C2D 2 GHz, 2 GB di Ram) e l'intera procedura è durata 20 minuti circa.
Poco prima della fine dell'installazione vi verrà chiesto di registrare il prodotto; non ho portato a termine la registrazione per il semplice fatto che, come potrete vedere negli screenshot in galleria, non è presente il nome iLife 11 tra i software da registrare.
Detto questo non mi resta che provare la nuova suite per testarla completamente.
Stay tuned.
giovedì 21 ottobre 2010
mercoledì 20 ottobre 2010
Back to the Mac
Questa sera, come molti di voi, ho seguito in diretta streaming l'evento "Back to the Mac".
Ho riportato le novità presentate da Steve su un paio di articoli pubblicati su iPaple, potete trovarli a questi indirizzi: Presentato il nuovo MacBook Air, Presentato iLife 11.
Come tutti saprete, oltre al nuovo MacBook Air e alla suite iLife 11, è stato annunciato il nuovo sistema operativo Mac Os X Lion che verrà rilasciato durante l'estate del prossimo anno; sono molte le novità che troveremo nell'ottava versione di Mac Os, ovviamente le potete trovare tranquillamente sul sito ufficiale a questo indirizzo.
Come ho fatto ultimamente preferisco commentare solo le funzionalità che mi hanno colpito di più e tra queste sicuramente non può mancare Mac App Store, il nuovo store delle applicazioni che sbarcherà molto presto su tutti i Mac; se ne parlava da molto tempo, ed è stata un'idea spesso molto criticata, personalmente credo che sia un'idea ottima così come lo è stata quella dell'App store sui nostri iDevice. Ovviamente prima di esprimere un giudizio definitivo non possiamo far altro che aspettare l'arrivo di questa applicazione e la pubblicazione delle regole per i developer.
Sono rimasto a bocca aperta anche per i nuovi iPhoto e iMovie presenti nella suite iLife, di cui potete leggere ai links che vi ho postato ad inizio articolo e presso il sito ufficiale di Apple.
Il nuovo MacBook Air è davvero fantastico, però non fa parte dei prodotti che potrebbero venirmi utili, quindi non voglio dilungarmi, se volete info a riguardo potete trovarle al link ad inizio articolo e presso il sito ufficiale.
Il vero spettacolo che potremo goderci sin da subito con la sua beta è FaceTime su Mac, con il quale potremo chiamare tutti gli iPhone e gli iPod del mondo (naturalmente per ora solo in WiFi); potete scaricarlo da qui.
Adesso inizio immediatamente a testare questa applicazione ancora in fase beta; vi farò sapere al più presto.
See you soon.
Ho riportato le novità presentate da Steve su un paio di articoli pubblicati su iPaple, potete trovarli a questi indirizzi: Presentato il nuovo MacBook Air, Presentato iLife 11.
Come tutti saprete, oltre al nuovo MacBook Air e alla suite iLife 11, è stato annunciato il nuovo sistema operativo Mac Os X Lion che verrà rilasciato durante l'estate del prossimo anno; sono molte le novità che troveremo nell'ottava versione di Mac Os, ovviamente le potete trovare tranquillamente sul sito ufficiale a questo indirizzo.
Come ho fatto ultimamente preferisco commentare solo le funzionalità che mi hanno colpito di più e tra queste sicuramente non può mancare Mac App Store, il nuovo store delle applicazioni che sbarcherà molto presto su tutti i Mac; se ne parlava da molto tempo, ed è stata un'idea spesso molto criticata, personalmente credo che sia un'idea ottima così come lo è stata quella dell'App store sui nostri iDevice. Ovviamente prima di esprimere un giudizio definitivo non possiamo far altro che aspettare l'arrivo di questa applicazione e la pubblicazione delle regole per i developer.
Sono rimasto a bocca aperta anche per i nuovi iPhoto e iMovie presenti nella suite iLife, di cui potete leggere ai links che vi ho postato ad inizio articolo e presso il sito ufficiale di Apple.
Il nuovo MacBook Air è davvero fantastico, però non fa parte dei prodotti che potrebbero venirmi utili, quindi non voglio dilungarmi, se volete info a riguardo potete trovarle al link ad inizio articolo e presso il sito ufficiale.
Il vero spettacolo che potremo goderci sin da subito con la sua beta è FaceTime su Mac, con il quale potremo chiamare tutti gli iPhone e gli iPod del mondo (naturalmente per ora solo in WiFi); potete scaricarlo da qui.
Adesso inizio immediatamente a testare questa applicazione ancora in fase beta; vi farò sapere al più presto.
See you soon.
lunedì 18 ottobre 2010
domenica 17 ottobre 2010
venerdì 15 ottobre 2010
Disponibile il Jailbreak per i nuovi iDevice: Finalmente! O NO?
E' stato rilasciato nella giornata di ieri il tanto atteso tool Limera1n per Mac, che ha seguito di qualche giorno le versioni per windows e Linux. L'utilizzo è molto semplice e permette il Jailbreak di Iphone 3GS, iPhone 4, iPad, iPod Touch 4G con iOS 4 e 4.1.
Il programma è composto da un singolo pulsante, vi basterà collegare il vostro dispositivo al Mac, premere "make it ra1n" e seguire le istruzioni per mettere l'iPhone o il vostro dispositivo in DFU; una volta entrato in questa modalità, il tool installerà Limera1n come applicazione nel vostro iDevice e non dovrete far altro che aprirlo con un semplice tap e procedere all'installazione di Cydia. Ovviamente i dispositivi stranieri non dovranno eseguire questa procedura, perché si tratta di un Jailbreak e non dello sblocco della baseband!Detto questo, come potete notare, non ho creato una vera e propria guida, non solo perché sul web se ne trovano moltissime e questo tool è di una semplicità disarmante, ma anche perché non ho eseguito personalmente la procedura.
Ho il mio bel iPhone 4 con iOS 4.1 e non sento nessunissimo bisogno di effettuare il Jailbreak, per quanto mi riguarda il mio melafonino è perfetto così.
Sia chiaro, non voglio criticare chi sente il bisogno di eseguire tale procedura, la mia è un'opinione personale.
Ho fatto un giro per il web alla ricerca di motivi che avrebbero potuto, adesso come adesso, spingermi a scaricare Limera1n e a procedere, ma non li ho trovati, a differenza del passato con il mio iPhone 2g.
Ho consultato anche "La lista delle applicazioni e dei tweaks più utili di Cydia, a cura di iSpazio", è davvero ben fatta e ve la consiglio, però non ho trovato nulla che possa essermi utile.
Non sento neanche il bisogno di scaricare e installare app craccate, come si legge sempre più spesso in giro per il web, quindi se devo essere sincero ho vissuto con assoluto distacco l'attesa di questo strumento.
Diciamo alla fine, che non ci sono motivi particolari, semplicemente per quanto mi riguarda con ci sono più gli estremi per effettuare il Jailbreak.
Sono sicuro di non essere l'unico sul pianeta a non sentire il bisogno di effettuare questa procedura e come sempre commenti, critiche e suggerimenti sono i benvenuti!
giovedì 14 ottobre 2010
Apple: Raggiunto il 10% nel mercato USA
Era già iniziata dall'inaugurazione dell'Apple Store "Le Gru" di Grugliasco (TO) la collaborazione con i ragazzi di iPaple, ma oggi è stato fatto un passo in avanti: ho pubblicato, infatti, il mio primo articolo; come accaduto con melApp, questo non sarà una limitazione alle pubblicazioni sul mio blog perché cercherò di non far sovrapporre gli argomenti.
Come sempre vi lascerò il link dell'articolo che potrete leggere direttamente alla fonte.
Per consigli, critiche e qualsiasi altra cosa, sapete dove trovarmi.
Come sempre vi lascerò il link dell'articolo che potrete leggere direttamente alla fonte.
Per consigli, critiche e qualsiasi altra cosa, sapete dove trovarmi.
Fate click sull'immagine per leggere il mio articolo su iPaple
mercoledì 13 ottobre 2010
Back to the Mac: Mac OS X 10.7 Lion il prossimo 20 Ottobre?
E' ormai ufficiale: Apple sta invitando i giornalisti all'evento "Back to the Mac" che si terrà il 20 Ottobre a Cupertino; come potete facilmente immaginare dal nome, l'attenzione tornerà a focalizzarsi sul mondo del Mac e di Mac OS. Era già da qualche mese che la comunità si stava interrogando sul perché dei ritardi nel rilascio degli aggiornamenti di Mac OS e dei prodotti collegati, la società sembrava infatti troppo concentrata sui dispositivi mobili come iPhone e iPad. Tra le possibili novità, oltre all'ovvio annuncio delle funzionalità di Mac OS X 10.7 Lion (vista anche l'immagine), potrebbe finalmente essere annunciata la suite iLife 2011 con molte novità, tra cui la riscrittura a 64 bit di tutte le applicazioni, l'integrazione dei principali Social Network, l'unione di FaceTime ad iChat e una nuova e misteriosa applicazione... Alcuni sperano in un aggiornamento della linea dei MacBook Air che non viene aggiornato da moltissimo tempo e magari anche in un speed bump per la linea MacBook. Come sempre non ci resta che aspettare il venti per scoprire cos'ha in serbo per noi zio Steve e per quanto mi riguarda sono particolarmente interessato agli sviluppi di Lion e della suite iLife 2011, ma staremo a vedere... A presto, Stay Tuned!
venerdì 8 ottobre 2010
Indagine sull'iPhone 4
Come a molti di voi sicuramente è capitato, sono stato invitato da Apple attraverso una e-mail a partecipare ad una indagine sull'iPhone 4 che ho acquisto sull'Apple Store Online; ho dedicato del tempo volentieri alle domande convinto che le ricerche di questo tipo servano davvero e che mal che vada qualcuno curioso sul web l'avrei trovato, infatti ho creato anche una galleria con gli screenshot delle domande che potete trovare alla fine del post. L'indagine si è concentrata sulle caratteristiche che ci hanno convinto ad acquistare l'iPhone 4 e anche su quelli che noi consideriamo i punti forti del dispositivo. C'erano anche un paio di domande per indagare su eventuali intenzioni di acquistare prodotti diversi dal melafonino e sul perché di questi pensieri malsani! Per ultimo una domanda su cosa vorremmo cambiare o aggiungere al nostro iPhone 4... Il tutto è stato scritto in un italiano che sicuramente avrebbe potuto essere tradotto meglio, ma accontentandoci non ci resta che sperare che queste indagini servano per rendere sempre migliori i nostri amati iPhone.
GALLERIA SCREENSHOT DELL'INDAGINE
mercoledì 6 ottobre 2010
melApp - Recensione Nomi-Cose-Città by bitdrome s.r.l.
domenica 3 ottobre 2010
Quanta elettricità consuma un iMac?
Sicuramente vi sarete chiesti, almeno una volta, quanta energia elettrica consuma il vostro amato Mac; io me lo sono domandato e per capirci qualcosa, visto che in rete non si trovano molte info a riguardo, ho acquistato un misuratore di consumo elettrico dal costo di 20 euro, quindi un oggettino molto semplice, certamente non professionale, ma che può bastare per calcolare i consumi degli elettrodomestici di casa e quindi anche del nostro computer. Per eseguire la prova naturalmente ho eliminato tutte le prese superflue dalla presa a muro e vi ho collegato solo la presa del mio iMac (modello 7,1 20" C2D 2 GHz e 2 GB di Ram) con interposto il misuratore; questi sono i risultati che ho ottenuto...
sabato 2 ottobre 2010
Nuova beta di Mac OS X 10.6.5
E' stata rilasciata ieri agli sviluppatori la nuova beta di Mac OS X 10.6.5 10H548. Questa nuova build, arriva a due settimane di distanza dalla precedente, la 10H542. Le note non riportano nessun problema specifico. Vengono invitati gli sviluppatori a concentrarsi su questi aspetti dell'OS: grafica 3D, iCal, Mail, QuickTime, Time Machine e dispositivi USB.
Ovviamente non si sa quando verrà rilasciata la nuova build oppure la versione definitiva, anche se ci si aspetta un aumento della velocità di rilascio rispetto agli ultimi tempi, in cui il team sembrava impegnato prevalentemente sull'iOS 4.
In attesa di nuove notizie, stay tuned!
Ovviamente non si sa quando verrà rilasciata la nuova build oppure la versione definitiva, anche se ci si aspetta un aumento della velocità di rilascio rispetto agli ultimi tempi, in cui il team sembrava impegnato prevalentemente sull'iOS 4.
In attesa di nuove notizie, stay tuned!
lunedì 27 settembre 2010
Spot iPhone 4 Italiani
E' da un paio di giorni che sulle nostre emittenti televisive si stanno alternando gli spot dell'iPhone 4 che hanno come tema Face Time, la nuova funzionalità che permette la videochiamata gratuita tra due iPhone 4 via wifi. Hanno tutti e quattro la fantastica "When you're smiling" di Louis Armstrong. Personalmente quello che preferisco è il primo, voi?
domenica 26 settembre 2010
Ecco le novità di iTunes 10.0.1
Vi avevo detto che sarei tornato per raccontarvi le eventuali novità apportate a questo fantastico software, ed eccomi qui! Dopo aver installato l'aggiornamento (che potete trovare in Aggiornamento Software o qui) mi sono imbattuto immediatamente nelle due novità principali:
La possibilità di usare le funzioni di Ping direttamente dalla propria libreria personale senza dover passare per lo Store (così come vi avevo spiegato nel mio precedente articolo); è stato infatti inserito un pulsante "Ping" che comparirà accanto al titolo del brano e che ci permetterà di segnalare il brano con il classico "Mi piace" e di pubblicare il brano nel nostro profilo e/o eventualmente di visitare il profilo dell'artista. Non mancano chiaramente le opzioni per visualizzare il brano, l'artista o l'album nello Store che sostituiscono le precedenti comandi a comparsa della versione precedente.
La Sidebar dedicata a Ping (che può essere nascosta) che ci permette di avere sempre sott'occhio le nostre attività recenti senza dover utilizzare il menù sulla sidebar di sinistra; questa è una nota in parte dolente perché non sarà più possibile attivare la sidebar genius!
sabato 25 settembre 2010
melApp - Recensione Block Breaker Deluxe 2 by Gameloft
iTunes 10.0.1
E' stato rilasciato da poco iTunes 10.0.1 che porta con se numerosi bugfix:
iTunes 10.0.1 fornisce numerose correzioni di problemi, tra cui:
• Risolve un problema a causa del quale la qualità delle immagini di un video varia in base alla visibilità dei controlli sullo schermo.
• Risolve un problema a causa del quale iTunes può interrompersi inaspettatamente durante l'interazione con le illustrazioni album visualizzate in una finestra distinta.
• Corregge un problema che influenza le prestazioni di alcuni visualizzatori di terze parti.
• Risolve un problema che faceva sì che le playlist e la libreria iTunes apparissero vuote.
• Risolve un problema che creava incompatibilità con alcune librerie condivise di terzi.
• Risolve un problema a causa del quale iTunes può interrompersi inaspettatamente durante l'interazione con le illustrazioni album visualizzate in una finestra distinta.
• Corregge un problema che influenza le prestazioni di alcuni visualizzatori di terze parti.
• Risolve un problema che faceva sì che le playlist e la libreria iTunes apparissero vuote.
• Risolve un problema che creava incompatibilità con alcune librerie condivise di terzi.
giovedì 23 settembre 2010
melApp - Recensione UNO by Gameloft
E' finalmente iniziata la collaborazione con melApp, sito specializzato in News e recensioni dall'App Store; d'ora in poi fornirò qualche personale recensione su giochi e applicazioni per iPhone, con cadenze dipendenti dai miei impegni familiari, universitari e chi più ne ha ne metta. Ho iniziato subito in grande fornendo la recensione di UNO, il fantastico gioco di carte, ma non voglio togliervi il gusto con delle anticipazioni, per cui se vi interessa trovate l'articolo facendo click sull'immagine qui sotto. Stay tuned!
Fate click sull'immagine per leggere la mia recensione su melApp
lunedì 20 settembre 2010
Apple Security Update 2010-06
sabato 18 settembre 2010
Apple Store LE GRU di Torino [con foto e video] AGGIORNATO Sab 18set2010 h17.43
Finalmente ha aperto l'Apple Store "Le Gru" di Grugliasco (TO), questa mattina sono uscito presto di casa per riuscire a partecipare e ce l'ho fatta... Alle 8 del mattino ero già in coda (circa 200esimo) ed è cominciata così l'avventura! Già dopo pochi minuti veniamo raggiunti da un genius che con la sua classica divisa ci porta un caffè e un cornetto per riuscire ad affrontare al meglio le due ore che ci separano dall'apertura dello store. Consumata la piccola colazione inizio a scattare qualche foto e spedisco il tutto in diretta al caro Michele di iPaple che ringrazio ancora una volta per la collaborazione! La connessione (il wifi gratuito della galleria) ci ha abbandonato molto presto (per via dell'alto numero di persone connesse...), ma questo non mi ha impedito di scattare foto e girare video! Devo dire che si respirava davvero un'aria magnifica, l'entusiasmo era alle stelle e l'organizzazione davvero perfetta sia da parte dei ragazzi dell'Apple Store che del centro commerciale "Le Gru" ci ha sicuramente aiutato a godere al massimo di questi momenti! La gente in coda era davvero tanta (come potete vedere dalle foto e dai video), ma grazie alla posizione raggiunta non ho dovuto aspettare molto per l'ingresso... Tutto dentro era perfetto, ordinato e con grandi spazi dedicati ai vari prodotti. Sono davvero contento di aver partecipato e voglio dare un consiglio a tutti coloro che leggono il mio blog, non appena avrete l'occasione di partecipare alla inaugurazione di un Apple Store fatelo! E' davvero una bella esperienza! L'unico rammarico è quello di non essere riuscito a prendere una maglietta in più da regalare ad uno dei miei lettori...
Adesso godetevi le foto e i video...
Adesso godetevi le foto e i video...
Tags:
apple,
foto,
gru,
grugliasco,
inaugurazione,
le,
store,
video
venerdì 17 settembre 2010
Firefox 3.6.10
E' stato rilasciato da poco l'aggiornamento di Firefox 3.6.10 che porta con se alcuni bugfix. Non avevo nessun problema con Firefox prima di questo aggiornamento e non penso che li avrò ora, anche se come sempre lo testerò a fondo prima di trarre le conclusioni!
A domani per la grande inaugurazione dell'Apple Store di Torino!
giovedì 16 settembre 2010
Apple Store a Torino
Da molto tempo era in preparazione l'Apple Store all'interno del centro commerciale Le Gru di via Crea 10 a Grugliasco (TO) e già da qualche settimana erano finalmente comparsi i classici teloni neri con la mela morsicata (li vedete nella foto scattata ieri pomeriggio) che preannunciano l'apertura imminente dello store. Apple ha finalmente comunicato che l'inaugurazione avverrà Sabato 18 settembre alle ore 10 (il centro commerciale aprirà alle 9, speriamo non ci sia troppa coda da fare...) e ai primi 1500 fortunati verranno regalate delle magliette Apple.
Io come è ovvio ci sarò e scatterò anche qualche foto, non so se riuscirò a caricarle in diretta qui sul mio blog, ma sicuramente (se non cambierà qualcosa all'ultimo momento) farò degli scatti per i ragazzi di iPaple, quindi mal che vada potrete seguire da lì in caso foste interessati.
Se volete avere maggiori informazioni date un'occhiata alla pagina ufficiale dello store, ci sentiamo presto... Stay tuned!
Tags:
apertura,
apple,
gru,
grugliasco,
inaugurazione,
le,
store,
torino
giovedì 9 settembre 2010
Firefox vs Chrome vs Safari
Vi avevo detto che avrei fatto un piccolo test per paragonare i tre maggiori browser per mac, ed eccomi qui... ho scaricato le ultime versioni di Firefox (3.6.9), Safari (5.0.2) e Chrome (6.0.472.55) e le ho testate su tre aspetti, la velocità di avvio dal dock, l'apertura di una pagina web (il sito repubblica.it) e l'apertura di un'applicazione in flash (il gioco di Facebook "Bola"). Voglio giusto fare una premessa, il test che ho eseguito non è un test professionale e certamente ha molti limiti, però l'ho fatto per cercare di dare un'idea delle prestazioni di tutti e tre i software a parità di condizioni: tutti e 3 sono stati avviati dopo aver svuotato la cache, aver riavviato il mac (iMac Alu 2 GHz con 2 GB di ram), senza altre applicazioni aperte, con la stessa linea internet (ADSL Tele2 7 Mbps con cavo di rete) e con la visualizzazione all'apertura della pagina bianca. Questi sono i risultati che ho ottenuto:
mercoledì 8 settembre 2010
iOS 4.1
Come vi avevo annunciato nei due precedenti articoli, Apple ha da pochissimo rilasciato il nuovissimo iOS 4.1. Nel peso di 589,9 MB per iPhone 4 troviamo le seguenti novità:
AVRCP e miglioramenti al Bluetooth
Game Center
Upload dei video in HD tramite WiFi direttamente dall'applicazione nativa
HDR per le fotografie
Aggiunta la possibilità di noleggiare film e migliorata l'integrazione di Ping in iTunes
E' ora possibile aggiungere un numero Face Time tra i preferiti e utilizzare le restrizioni per Face Time e Game Center; è stata migliorata anche l'applicazione fotocamera e finalmente una buona notizia per i possessori dell'iPhone 3G che avevano aggiornato ad iOS 4, per loro l'aggiornamento sembra risolvere gran parte dei problemi di lentezza.
Adesso non resta altro che testare il firmware e anche per questo farò un articolo con le mie impressioni! A presto!!!
Firefox 3.6.9
Sembra si siano messi d'accordo, mentre scrivevo il post per Safari ecco che Firefox mi avvisa della presenza del nuovo aggiornamento, così i browser che dovrò testare nei prossimi giorni saranno 2! Potete trovare tutte le informazioni della versione 3.6.9 qui.
Se tutto va come previsto ci sentiremo tra qualche ora per parlare di iOS 4.1...
Safari 5.0.2
In attesa del rilascio di iOS 4.1 previsto per la giornata di oggi, ecco comparire in Aggiornamento Software Safari 5.0.2; devo essere sincero, negli ultimi mesi sto utilizzando Firefox, perché l'ultima release del browser di Steve mi andava spesso in crash, soprattutto quando passavo da un tab all'altro ed essendo per me fondamentale utilizzare la navigazione con varie schede, non ho potuto far altro che toglierlo dal dock. Vi prometto che dopo questo aggiornamento lo testerò per bene e se sarà tornato quello di una volta ritornerà ad essere il mio browser preferito.
Di seguito travate il changelog:
Questo aggiornamento contiene miglioramenti relativi alla compatibilità e alla sicurezza, comprese le seguenti funzionalità: Corregge problemi che potrebbero impedire agli utenti l'invio di moduli web Corregge problemi che potrebbero causare l'errata visualizzazione di un contenuto web, quando viene visualizzato un risultato di Google Image con Flash 10.1 installato Stabilisce una connessione codificata e autenticata con la Galleria estensioni Safari
Come sempre gli aggiornamenti di sicurezza li trovate a questo indirizzo (in inglese per le prime ore). Ci sentiremo presto per i risultati dei test. Stay tuned!
sabato 4 settembre 2010
Recensione iTunes 10 e Ping
Dopo aver scaricato il nuovo iTunes (85,3 MB dal mio iMac), ho passato un paio di giorni studiando i vari cambiamenti e testando tutto il testabile... Vi annuncio in anticipo che la nuova release è certamente promossa! Passiamo ora alle varie novità introdotte:
Ping: è il nuovo social network introdotto da Steve e completamente integrato in iTunes 10 (farà ingresso sui nostri iPhone con iOS 4.1 la prossima settimana); dopo aver completato l'installazione non dovrete far altro che aprire iTunes, scegliere dalla colonna di sinistra Ping e avviarlo creando il vostro profilo (che potrete modificare anche in un secondo momento); tutto molto funzionale, dovrete inserire Nome, Cognome, Genere, aggiungere una vostra foto (qui un piccolo appunto, dopo averla caricata, non vi aspettate di vederla immediatamente pubblicata, deve prima essere approvata), luogo in cui vi trovate, informazioni (con una vostra presentazione), generi preferiti (fino ad un massimo di 3, che troverete già impostati in base alla vostra libreria musicale, ma che potrete comunque modificare), musica che vi piace (con un'anteprima delle immagini dei vostri 10 album preferiti che potrete far scegliere in automatico, impostare voi manualmente o togliere dal vostro profilo) e per ultimo le impostazioni sulla privacy davvero molto chiare ed immediate, potrete infatti decidere di consentire alle persone di seguirvi con la possibilità di attivare la vostra approvazione, oppure di non farvi seguire da nessuno e quindi rendere il vostro nome, cognome e foto visibili solo nelle recensioni e nei commenti. Fatta questa premessa sull'avvio, da questo momento in poi potrete iniziare ad utilizzare Ping in ogni sua parte... Se vi state chiedendo cosa è possibile fare è presto detto... Facendo click su "Attività recente" potrete ricercare i vostri amici o i vostri artisti preferiti e subito dopo premere sull'apposito bottone per seguirli; come vedete dall'immagine è anche possibile invitare gli amici a scaricare e utilizzare iTunes 10 inviando loro una e-mail; ci sono poi due box che indicano gli artisti e le persone che il Genius vi consiglia di seguire, mentre subito sotto c'è il vero e proprio cuore del social network, l'attività recente... Come potete vedere dallo screenshot della mia attività recente, troverete le pubblicazioni dei vostri artisti o amici che seguite, che possono essere immagini - video - canzoni con o meno il relativo commento e ai quali voi potrete rispondere leggendo anche quelli delle altre persone, potrete pubblicare, mettere "Mi piace" come su Facebook oppure segnalare eventuali abusi. A questo punto vi starete chiedendo come poter pubblicare qualcosa di vostro da far vedere ai vostri amici... Bene, per spiegarvelo vi voglio fare un esempio: ammettiamo che io voglia pubblicare sul mio Ping la canzone di Agnes - "Release me", dovrò andare in iTunes store e cercare la canzone (oppure se è nella mia libreria mi basterà fare click accanto al titolo della canzone sull'apposita freccetta) e come potete vedere dall'immagine, mi sarà possibile fare click su "Mi piace" o su "Pubblica", per condividere l'intero Album, mentre per condividere la singola canzone, come da esempio, non dovrò far altro che fare click sul triangolino accanto al prezzo della canzone, a questo punto verrà visualizzato un piccolo menù a tendina dal quale potrete scegliete tra le varie voci il "Mi piace" e "Pubblica" e vedrete anche che al fondo del menù troverete "Condividi su Facebook" e "Condividi su Twitter". Una volta fatto click su "Pubblica" si aprirà un piccolo popup che vi permetterà di aggiungere il vostro commento e di pubblicare definitivamente la canzone sulla vostra "bacheca". Il risultato finale sarà visualizzato sul vostro profilo e sarà visibile a tutti (compatibilmente alle vostre impostazioni sulla privacy). Altre informazioni su Ping potete trovarle sulla pagina dedicata al servizio da Apple. (click qui)
Ping: è il nuovo social network introdotto da Steve e completamente integrato in iTunes 10 (farà ingresso sui nostri iPhone con iOS 4.1 la prossima settimana); dopo aver completato l'installazione non dovrete far altro che aprire iTunes, scegliere dalla colonna di sinistra Ping e avviarlo creando il vostro profilo (che potrete modificare anche in un secondo momento); tutto molto funzionale, dovrete inserire Nome, Cognome, Genere, aggiungere una vostra foto (qui un piccolo appunto, dopo averla caricata, non vi aspettate di vederla immediatamente pubblicata, deve prima essere approvata), luogo in cui vi trovate, informazioni (con una vostra presentazione), generi preferiti (fino ad un massimo di 3, che troverete già impostati in base alla vostra libreria musicale, ma che potrete comunque modificare), musica che vi piace (con un'anteprima delle immagini dei vostri 10 album preferiti che potrete far scegliere in automatico, impostare voi manualmente o togliere dal vostro profilo) e per ultimo le impostazioni sulla privacy davvero molto chiare ed immediate, potrete infatti decidere di consentire alle persone di seguirvi con la possibilità di attivare la vostra approvazione, oppure di non farvi seguire da nessuno e quindi rendere il vostro nome, cognome e foto visibili solo nelle recensioni e nei commenti. Fatta questa premessa sull'avvio, da questo momento in poi potrete iniziare ad utilizzare Ping in ogni sua parte... Se vi state chiedendo cosa è possibile fare è presto detto... Facendo click su "Attività recente" potrete ricercare i vostri amici o i vostri artisti preferiti e subito dopo premere sull'apposito bottone per seguirli; come vedete dall'immagine è anche possibile invitare gli amici a scaricare e utilizzare iTunes 10 inviando loro una e-mail; ci sono poi due box che indicano gli artisti e le persone che il Genius vi consiglia di seguire, mentre subito sotto c'è il vero e proprio cuore del social network, l'attività recente... Come potete vedere dallo screenshot della mia attività recente, troverete le pubblicazioni dei vostri artisti o amici che seguite, che possono essere immagini - video - canzoni con o meno il relativo commento e ai quali voi potrete rispondere leggendo anche quelli delle altre persone, potrete pubblicare, mettere "Mi piace" come su Facebook oppure segnalare eventuali abusi. A questo punto vi starete chiedendo come poter pubblicare qualcosa di vostro da far vedere ai vostri amici... Bene, per spiegarvelo vi voglio fare un esempio: ammettiamo che io voglia pubblicare sul mio Ping la canzone di Agnes - "Release me", dovrò andare in iTunes store e cercare la canzone (oppure se è nella mia libreria mi basterà fare click accanto al titolo della canzone sull'apposita freccetta) e come potete vedere dall'immagine, mi sarà possibile fare click su "Mi piace" o su "Pubblica", per condividere l'intero Album, mentre per condividere la singola canzone, come da esempio, non dovrò far altro che fare click sul triangolino accanto al prezzo della canzone, a questo punto verrà visualizzato un piccolo menù a tendina dal quale potrete scegliete tra le varie voci il "Mi piace" e "Pubblica" e vedrete anche che al fondo del menù troverete "Condividi su Facebook" e "Condividi su Twitter". Una volta fatto click su "Pubblica" si aprirà un piccolo popup che vi permetterà di aggiungere il vostro commento e di pubblicare definitivamente la canzone sulla vostra "bacheca". Il risultato finale sarà visualizzato sul vostro profilo e sarà visibile a tutti (compatibilmente alle vostre impostazioni sulla privacy). Altre informazioni su Ping potete trovarle sulla pagina dedicata al servizio da Apple. (click qui)
giovedì 2 settembre 2010
iTunes 10 e la nuova generazione di iPods
Vi giuro che ieri sera non sono riuscito a cancellare la mia espressione stupita dal volto per tutta la durata del Keynote e i motivi sono davvero semplici... E' stato il primo evento in diretta streaming della storia, un flusso praticamente perfetto di immagini viste dallo schermo del mio iPhone 4 (sembrava di vedere un film in full HD) e per di più con tante belle novità...
4.1: per iPhone 4, presenta molti bug fix tra cui quelli che risolvono alcuni problemi al bluetooth, al sensore di prossimità, alla lentezza dei dispositivi 3G e aggiunge la possibilità di caricare su internet i video in HD sotto copertura WiFi direttamente dall'applicazione nativa, finalmente viene introdotto anche il Game Center e la vera novità a mio parere, cioè High Dynamic Rage Photos, un sistema che promette di migliorare sensibilmente la qualità delle nostre fotografie in particolari condizioni, si tratta di un algoritmo che per ogni scatto crea un'immagine normale, una sovraesposta e una sottoesposta creando come risultato finale il migliore possibile! Questo aggiornamento verrà rilasciato la prossima settimana!
4.2: con tante novità e che porterà finalmente iOS 4 sull'iPad, ma verrà rilasciato anche per iPhone e iPod touch; sarà disponibile per novembre e non voglio dilungarmi per il momento, c'è ancora tempo, ma se siete curiosi...
iPods: rinnovati i 3 portabandiera della linea iPod di Apple; il nuovo iPod Shuffle riprende la penultima generazione, è stata introdotta di nuovo la ghiera cliccabile ed è stato mantenuto il voice controll, ovviamente le dimensioni finali del dispositivo sono contenutissime! Il nuovo iPod Nano è veramente spettacolare, schermo multi touch e dimensioni ridottissime, da vedere dal vivo... Infine l'iPod Touch con un nuovo design, facetime con fotocamera frontale e posteriore, retina display, processore Apple A4, giroscopio e batteria con prestazioni migliorate... (per ulteriori info www.apple.it). Nessuna novità invece per l'iPod nano Classic che a mio parere finirà per essere ritirato...
Apple TV: nuova versione, più piccola e più potente, con la possibilità di noleggiare serie TV in HD, la possibilità di visualizzare video su youtube, contenuti in streaming su Netfix e foto su Flickr.
iTunes 10: nuova trasformazione per iTunes che arriva alla major release numero 10: è scomparso dall'icona il CD (perché quanti di noi usano ancora i cd?), mentre permane la nota musicale che ha fatto storia... Steve Jobs ci promette un software ancora più semplice (più di com'era?), più elegante (di più?) e con una vera e grossa novità, Ping. E' come un vero e proprio social network basato sulla musica integrato in iTunes e sarà presto disponibile anche per iOS 4.1. Come funzionamento sembra differente da Facebook e Twitter...
Adesso l'unica cosa che possiamo provare e testare è iTunes e il nuovissimo Ping, quindi non voglio dilungarmi perché preferisco prima installare l'aggiornamento e verificare di persona il tutto! Come sempre, rimanete sintonizzati.
4.1: per iPhone 4, presenta molti bug fix tra cui quelli che risolvono alcuni problemi al bluetooth, al sensore di prossimità, alla lentezza dei dispositivi 3G e aggiunge la possibilità di caricare su internet i video in HD sotto copertura WiFi direttamente dall'applicazione nativa, finalmente viene introdotto anche il Game Center e la vera novità a mio parere, cioè High Dynamic Rage Photos, un sistema che promette di migliorare sensibilmente la qualità delle nostre fotografie in particolari condizioni, si tratta di un algoritmo che per ogni scatto crea un'immagine normale, una sovraesposta e una sottoesposta creando come risultato finale il migliore possibile! Questo aggiornamento verrà rilasciato la prossima settimana!
4.2: con tante novità e che porterà finalmente iOS 4 sull'iPad, ma verrà rilasciato anche per iPhone e iPod touch; sarà disponibile per novembre e non voglio dilungarmi per il momento, c'è ancora tempo, ma se siete curiosi...
iPods: rinnovati i 3 portabandiera della linea iPod di Apple; il nuovo iPod Shuffle riprende la penultima generazione, è stata introdotta di nuovo la ghiera cliccabile ed è stato mantenuto il voice controll, ovviamente le dimensioni finali del dispositivo sono contenutissime! Il nuovo iPod Nano è veramente spettacolare, schermo multi touch e dimensioni ridottissime, da vedere dal vivo... Infine l'iPod Touch con un nuovo design, facetime con fotocamera frontale e posteriore, retina display, processore Apple A4, giroscopio e batteria con prestazioni migliorate... (per ulteriori info www.apple.it). Nessuna novità invece per l'iPod nano Classic che a mio parere finirà per essere ritirato...
Apple TV: nuova versione, più piccola e più potente, con la possibilità di noleggiare serie TV in HD, la possibilità di visualizzare video su youtube, contenuti in streaming su Netfix e foto su Flickr.
iTunes 10: nuova trasformazione per iTunes che arriva alla major release numero 10: è scomparso dall'icona il CD (perché quanti di noi usano ancora i cd?), mentre permane la nota musicale che ha fatto storia... Steve Jobs ci promette un software ancora più semplice (più di com'era?), più elegante (di più?) e con una vera e grossa novità, Ping. E' come un vero e proprio social network basato sulla musica integrato in iTunes e sarà presto disponibile anche per iOS 4.1. Come funzionamento sembra differente da Facebook e Twitter...
Adesso l'unica cosa che possiamo provare e testare è iTunes e il nuovissimo Ping, quindi non voglio dilungarmi perché preferisco prima installare l'aggiornamento e verificare di persona il tutto! Come sempre, rimanete sintonizzati.
martedì 31 agosto 2010
Recensione Belkin Shield Micra
Finalmente è arrivata la Belkin Shield Micra trasparente ordinata con il programma iPhone 4 Case Program, in pochi tap sono riuscito ad ordinare il Bumper (per il mio iPhone) e questa custodia per la mia fidanzata. L'ordine l'ho effettuato il 20 Agosto, il bumper è stato spedito il 24 mentre la Belkin il 25 e sono arrivati tutti e due il 30. Come sempre potete tranquillamente trovare sul sito del produttore tutte le caratteristiche, io farò una semplice carrellata di impressioni personali. Questa volta vorrei partire dalle mie aspettative: mi aspettavo di ricevere una custodia davvero flessibile (guardate il sito del produttore) e davvero facile da far indossare all'iPhone e invece...
Giudizio sintetico finale: 5,5/10
Pro: non volendo essere troppo critici, tra gli aspetti positivi sicuramente c'è la robustezza e lo spessore limitato che non rovina troppo le linee dell'iPhone
Contro: partendo dal principio, la custodia non era immacolata, presentava già all'unboxing qualche righetta visibile controluce; l'inserimento dell'iPhone non è per nulla semplice, si ha continuamente paura che la custodia si possa rompere o che si rovini l'iPhone e per ultimo è sconsigliato l'uso a chi ha le Invisible Shield o altre pellicole nel posteriore perchè l'effetto che si ottiene è quello che ho cercato di cogliere con l'ultima foto.
Thanks to my darling
Giudizio sintetico finale: 5,5/10
Pro: non volendo essere troppo critici, tra gli aspetti positivi sicuramente c'è la robustezza e lo spessore limitato che non rovina troppo le linee dell'iPhone
Contro: partendo dal principio, la custodia non era immacolata, presentava già all'unboxing qualche righetta visibile controluce; l'inserimento dell'iPhone non è per nulla semplice, si ha continuamente paura che la custodia si possa rompere o che si rovini l'iPhone e per ultimo è sconsigliato l'uso a chi ha le Invisible Shield o altre pellicole nel posteriore perchè l'effetto che si ottiene è quello che ho cercato di cogliere con l'ultima foto.
Thanks to my darling
Tags:
4,
belkin,
custodia,
iphone,
micra,
recensione,
shield,
trasparente
domenica 29 agosto 2010
Impressioni sulla batteria dell'iPhone 4
Dopo aver provato la batteria del mio nuovo gioiellino per alcuni giorni, posso finalmente trarre dell conclusioni basate sulla mia esperienza diretta! La premessa che devo fare è che sono passato direttamente dal 2G (o edge o 1st generation, che dir si voglia...) all'iPhone 4, quindi sarebbe stato abbastanza scontato trovare un miglioramento nelle prestazioni della batteria. Il mio vecchio, ma fidato iPhone edge, dopo 3 anni di utilizzo era ancora in grado di fare 4 ore di utilizzo con circa un giorno e mezzo di standby, prestazioni che sono rimaste stabili sin dal primo giorno in cui ho fatto l'unboxing. Con il nuovo iPhone 4, oltre all'iOS 4, Apple ha fatto grossi passi in avanti utilizzando il nuovo processore A4 molto più potente (lo stesso dell'iPad) e performante con un ottimo rapporto potenza/consumo energetico e una batteria maggiorata di circa il 20% grazie al risparmio di spazio all'interno del dispositivo. Con queste nuove caratteristiche sono riuscito ad ottenere dopo circa 3 cicli di scarica/carica delle prestazioni che mi hanno sorpreso positivamente. Con il WiFi sempre attivo 24/24, notifiche push abilitate, luminosità media (con luminosità automatica disabilitata), 3G e rete dati cellulare disabilitati (devo ancora attivare la Mobile Internet; sono comunque le stesse impostazioni del mio vecchio 2G), tethering spento, bluetooth disattivato, localizzazione attivata e blocco automatico ad 1 minuto sono riuscito ad ottenere un utilizzo di 6 ore e 45 minuti con uno standby di 3 giorni e 4 ore; il mio utilizzo è stato prevalentemente di chiamate, sms, navigazione in wifi e gioco con varie App. Quando attiverò la promozione per la navigazione in 3G effettuerò un'altra prova per verificare la durata della batteria. Stay tuned.
Tags:
2G,
4,
batteria,
conversazione,
durata,
edge,
giorni,
impressioni,
iphone,
ore,
prestazioni,
standby,
utilizzo
venerdì 27 agosto 2010
Recensione Proporta Aluminium Lined Leather Case
Ecco a voi una breve recensione della custodia della Proporta, la Aluminium Lined Leather Case, che potete trovare qui al prezzo di 33,95 euro (escluse le spese di spedizione). A voi una serie di fotografie (scattate con un altro iPhone 4) per avere un'idea migliore di come si presenta il melafonino all'interno della custodia; ho volutamente tralasciato la descrizione che potete tranquillamente trovare al link che vi ho dato qualche riga più su e ho buttato giù due righe con i pro e i contro che ho trovato nell'utilizzo quotidiano. Prima di cominciare voglio solo ricordare che dall'ordine al momento in cui ho potuto stringere tra le mani la custodia sono passati circa 7 giorni lavorativi con la spedizione standard (click qui per ulteriori info).
Giudizio sintetico finale: 8/10
Pro: custodia molto elegante, ben rifinita, con cuciture in contrasto perfette; abbinamento di colore classico in pelle di ottima qualità; offre una protezione assicurata per il nostro caro iPhone 4; ha una chiusura con calamita comodissima che impedisce l'apertura involontaria della parte frontale. C'è la possibilità, se si sta attenti, di mantenere il telefono in portrait mode su una superficie piana utilizzando la parte anteriore della custodia che all'occorrenza può ribaltarsi per sorreggerlo (ultima foto).
Contro: uno dei pochi aspetti negativi è il fastidio che può dare l'ala anteriore della custodia quando si vuole utilizzare la fotocamera posteriore per fare una foto o per usare facetime; infine, un appunto più che un contro, sarebbe comodo avere una seconda calamita anche nella parte posteriore per mantenere l'ala della custodia, una volta aperta, aderente al posteriore della stessa.
Thanks to my darling
Giudizio sintetico finale: 8/10
Pro: custodia molto elegante, ben rifinita, con cuciture in contrasto perfette; abbinamento di colore classico in pelle di ottima qualità; offre una protezione assicurata per il nostro caro iPhone 4; ha una chiusura con calamita comodissima che impedisce l'apertura involontaria della parte frontale. C'è la possibilità, se si sta attenti, di mantenere il telefono in portrait mode su una superficie piana utilizzando la parte anteriore della custodia che all'occorrenza può ribaltarsi per sorreggerlo (ultima foto).
Contro: uno dei pochi aspetti negativi è il fastidio che può dare l'ala anteriore della custodia quando si vuole utilizzare la fotocamera posteriore per fare una foto o per usare facetime; infine, un appunto più che un contro, sarebbe comodo avere una seconda calamita anche nella parte posteriore per mantenere l'ala della custodia, una volta aperta, aderente al posteriore della stessa.
Thanks to my darling
Iscriviti a:
Post (Atom)